Grafica World

Abbigliamento

« Older   Newer »
  Share  
†[*flash©goalkeeper™¼*]†
view post Posted on 24/12/2008, 14:22




Benvenuti alla prima lezione sull'abbigliamento dei portieri...

Il consiglio principale da seguire è quello di vestirsi il più leggeri possibile.

Sotto la divisa della società usate solo una maglietta, una T-shirt, che potrete togliere nella ripresa se avete sudato molto sostituendola con un'altra; sotto i parastinchi, obbligatori, mettete delle calze di spugna o di cotone.
Anche in inverno usate pochi indumenti per proteggervi dal freddo, come una maglietta di lana, anche a maniche lunghe, senza usare maglioni o felpe ingombranti che impedirebbero anche i movimenti più facili.
Tutto questo è da seguire anche in caso di pioggia: più indumenti avrete addosso e più pesanti sarete dopo esservi tuffati in una pozzanghera o nel fango. Usate i pantaloncini lunghi solo in caso di campo ghiacciato.

Le scarpe non vanno strette molto e se vi capita di andare in panchina d'inverno lasciatele completamente slacciate così il sangue circola meglio e non vi si ghiacciano i piedi, che saranno freddi ma non immobilizzati.
Usate scarpe a sei tacchetti se giocate su campi perfetti con erba folta e scivolosa o su campi bagnati o addirittura infangati: permettono una migliore presa al terreno per poi prendere forza nei tuffi. Usate invece scarpe a tredici o più tacchetti, sono di solito di gomma, se giocate su campi secchi, duri o ghiacciati.

I guanti da portiere devono essere della misura giusta, né più piccoli né più grandi. Bagnateli leggermente prima di iniziare la partita: non usateli mai secchi o asciutti perché non facilitano la presa ma anzi permettono al pallone di scivolare; al contrario, leggermente umidi, permettono di afferrare il pallone in una presa sicura.

Alcuni indumenti opzionali possono essere usati come il cappellino - alla Cosmi - contro il sole o, come fa qualcuno, anche contro la pioggia.

Il mio consiglio è di essere i più semplici possibili; poi, se volete e potete, sbizzarritevi nella divisa.

Fonte:
christianabbiati.it + Esperienza personale....
 
Top
knight#1
view post Posted on 24/12/2008, 14:29




Bellissima guida...
 
Top
SuperRaffo19
view post Posted on 26/12/2008, 21:00




bravo
 
Top
gio.juve.1993
view post Posted on 28/12/2008, 16:51




ottimi konsigli
 
Top
insidestyle
view post Posted on 29/1/2009, 15:59




molto interessante
 
Top
4 replies since 24/12/2008, 14:22   52 views
  Share