Grafica World

Mercato Napoli

« Older   Newer »
  Share  
knight#1
view post Posted on 16/1/2009, 15:34




Il Napoli sonnecchia nel mercato di gennaio, ma prepara un'estate coi botti. Specie nel caso in cui venisse centrato il grande obiettivo Champions League, De Laurentiis è pronto ad assicurare un grande rinforzo per reparto. E ci sono già nomi e cognomi: per la difesa, il grande ritorno a casa di Fabio Cannavaro; per il centrocampo, è pronto l'assalto a Pizarro con Cigarini come alternativa. E per l'attacco, infine, ecco Vincenzo Iaquinta.

La pietra portante della nuova casa azzurra dovrebbe essere proprio lui, il figliol prodigo diventato grandissimo, Fabio Cannavaro. E' stato proprio Gaetano Fedele, da sempre manager di fiducia dell'ex-Pallone d'Oro, ha fatto capire che il Gran Ritorno è dietro l'angolo: "Non chiudiamo le porte al Napoli -ha dichiarato a Radio Marca- Le possibilità di un suo ritorno sono buone. Dei contatti ci sono già stati, ma bisogna valutare la situazione con molta calma". In realtà, i giochi sono pressochè fatti.

Assicuratosi il patrimonio di esperienza per la prima grande avventura europea, De Laurentiis ha poi circoscritto gli obiettivi di mercato per creare una rosa degna di sostenere un ruolo da protagonista in Italia e in Europa. Tanto per cominciare, la prima grande crocetta va messa sulle caselle delle conferme di Lavezzi e Hamsik: un'impresa difficile, ma necessaria. E che passa anche da garanzie tecniche, dall'arrivo di giocatori di livello importante: ecco perché vicino allo slovacco il presidente vuole David Pizarro dalla Roma (che necessita di contanti per adeguare i contratti e trattenere De Rossi, Aquilani e Vucinic) e come nuovo partner del Pocho Vincenzo Iaquinta, desideroso di ritrovare spazi importanti dopo due anni non facili alla Juventus. Trattative che, complessivamente, potrebbero essere risolte con una ventina di milioni, sforzo sicuramente giustificato da un'eventuale qualificazione in Champions League

Se invece l'Europa dovesse rivelarsi in una dimensione più piccola (si legga Europa League, erede designata della Coppa Uefa), qualcosa potrebbe cambiare nei piani azzurri. Ma i nomi non sono certo di secondo piano: sul taccuino c'è il nome dell'atalantino Luca Cigarini e dall'Argentina rimbalza il nome di Claudio Yacob, 21enne centrocampista del Racing Avellaneda, per il quale, stando all'emittente "TycSports", ci sarebbe gia' un'offerta di cinque milioni di dollari, poco meno di quattro milioni di euro. "Il club e Marcelo Simonian, il mio procuratore, mi hanno fatto sapere di questa offerta - ammette il giocatore - Sarebbe importante, non ci sono dubbi". Il Racing, pero', sarebbe pronto a negoziare il trasferimento del giocatore a patto che il Napoli lo lasci altri sei mesi in Argentina, opzione che trova d'accordo lo stesso Yacob.

Fonte: Sportmediaset
 
Top
SuperRaffo19
view post Posted on 16/1/2009, 15:43




speriamo bn
 
Top
knight#1
view post Posted on 16/1/2009, 17:56




speriamo image
 
Top
Shaka_95
view post Posted on 21/1/2009, 18:51




veramnete...speriamo...lo aveva promesso...
 
Top
gio.juve.1993
view post Posted on 27/1/2009, 20:15




se alla juve arriva un altro centravanti come amauri, iaquinta ve lo possiamo dare tranquillamente! forza juveeeeeeeeeeeeee!
 
Top
SuperRaffo19
view post Posted on 27/1/2009, 20:42




comunque il mercato del napoli effettivo dove c'è da aspettarsi qualche aquisto interessante comincia giovedì fino al 2 di febbraio...non rimane che aspettare....FORZA NAPOLI image
 
Top
5 replies since 16/1/2009, 15:34   61 views
  Share