Grafica World

Hunter x Hunter: il manga

« Older   Newer »
  Share  
Shaka_95
view post Posted on 26/1/2009, 21:35




Titolo: Hunter x Hunter
Titolo originale: ハンター × ハンター
Genere: Shōnen
Creatore(manga & anime): Yoshihiro Togashi
Editore: Shueisha
Prima edizione: Weekly Shonen Jump - 4 giugno 1998

Personaggi:

Gon
Protagonista del manga, è il figlio del più grande Hunter conosciuto, Gin Freecs, e con l'aiuto di una speciale canna da pesca vuole seguire le orme del padre. Dimostra fin dalla prima prova dell'esame una fortissima sensibilità, una testardaggine poco comune e un'innata abilità nell'avvertire i cambiamenti naturali; inoltre può parlare con alcuni animali ed è molto coraggioso.

Leorio
Primo compagno che Gon incontrerà nella sua avventura. Gira sempre con una valigetta e si sa che dentro tiene diverse medicine, essendo lui molto bravo in questo campo. Ha deciso di diventare un hunter solo per essere agevolato nella scuola di medicina che intendeva frequentare: Leorio di fatto voleva diventare un bravo medico, ma poi ha deciso di seguire Gon. La sua arma è un pugnale con l'impugnatura e il fodero in legno.

Kurapica
Membro ed unico superstite del Clan Kuruta; il suo obiettivo è vendicare il suo clan e per farlo desidera diventare un black list hunter, ossia un hunter della lista nera. Ha i capelli biondi e lisci,è alto 1,71 m, pesa 59kg.Come tutti quelli della sua tribù,i Kuruta, quando è in preda a fatti che riguardano i ragni i suoi occhi diventano rosso scarlatto. Come armi usa due spade legate assieme con una corda, che all'inizio sembrano normali bastoni di legno ma che poi si rivelano armi temibili.

Killua
Un ragazzo che ha la stessa età di Gon, proviene dalla famiglia Zoldik, una famiglia di assassini ed è scappato di casa per diventare un hunter. Ha i capelli bianchi e lisci, è alto 1.58m e pesa 49kg, ha sempre con se il suo skateboard con cui sà fare acrobazie molto complicate. Fin da piccolo è stato sempre abituato a resistere a le più truci torture per diventare più resistente e più forte, nonostante il suo aspetto possiede una forza straordinaria. Il suo obbiettivo è diventare hunter e sconfiggere suo padre per dimostrare finalmente che è più potente di lui. Sembra avere due personalità: una buona e pacifica e una assetata di morte e piena di perfidia. Oltretutto, anche se non sembra, è desideroso di trovare degli amici, come Gon, che poi diventerà il suo amico del cuore. Possiede un fascino strabiliante, ma non adora le persone che pensano solo a specchiarsi ed ad ammirarsi senza venire ai fatti, infatti lui non è neanche lontanamente una di loro.


Info prese da Wikipedia.it
 
Top
0 replies since 26/1/2009, 21:35   27 views
  Share